Programma Eventi

Tema Presidenziale

Il Guidoncino del Club

Rotary Golfo di Genova Il nome del Rotary Club Buccinasco San Biagio - Centenario è ben rappresentato nel suo guidoncino che ne racchiude tutti gli elementi caratterizzanti.

In primo piano spicca la ruota del Rotary con i colori che caratterizzavano tale logo nell'anno rotariano della fodazione del Club. L'anno rotariano di fondazione (2004-2005) viene anche riportato in fondo al giudoncino sotto il nome del Distretto Rotary di appartenenza che è il 2041

Sotto il logo del Rotary campeggia lo stemma del comune di Buccinasco, ambito territoriale di circa 27.000 abitanti, nel quale il Club esercita il suo operato in termini di Service e sostegno alla comunità.

A fianco del nome del Club, in alto, è riprodotta la facciata della chiesetta di San Biagio, sita nella omonima piazza di Buccinasco. La chiesetta, edificata nel XVIII secolo, è di una semplicità che invita ad una profonda meditazione sulla forza delle azioni semplici dedicate al prossimo.

Infine, nel nome del Club, appare la parola "Centenario", che riferisce all'anno di fondazione del Club in relazione ai cento anni di fondazione del Rotary International.
Rotary Club Buccinasco San Biagio - Centenario - C.F. 91080780330